L' Associazione
Atletica Taviano 97
Carte Sociali
Gare
Calendari gare
Classifiche gare
Regolamento gare 2023
Risultati gare organizzate
Webmaster - Infos
Newsletter
Visite
Preferenze
21 utenti
Connesso:
(nessuno)
|
Benvenuto in Atletica Taviano 97
CDS Regionale di corsa su strada cat. giovanili |
|
Anche per il 2024 l’appuntamento presso il Parco Ricchello a Taviano ci riserva una bellissima giornata di sport accompagnata da ottime condizioni meteo. Quest’anno è la volta del CDS regionale per le categorie giovanili, “Quando ho richiesto l’organizzazione del CDS a Taviano, in qualità di Consigliere Regionale, non ho avuto nessun problema ad ottenerlo, in quanto negli anni l’Atletica Taviano 97 ha dimostrato la piena attenzione verso il settore giovanile e soprattutto un’organizzazione collaudata e impeccabile” - il commento del presidente dell’Atletica Taviano 97 Sergio Perchia - “siamo arrivati alla 10°edizione e questo ritrovo è ormai un appuntamento fisso nel calendario gare federale e poi quest’anno abbiamo voluto anche inserire la specialità del salto in lungo, in modo promozionale, quindi solo per gli esordienti, proprio per sfruttare tutte le opportunità che questo parco ci offre”.
Con le gare si parte dalla corsa degli Esordienti con le categorie dei più piccoli 6 anni e sono proprio due atleti di casa che primeggiano Sofia Decina e Giulio Toscano. A seguire gli Esordienti 8 anni dove la nostra Luce Fersini giunge al terzo posto mentre tra i maschietti il migliore è Pierpaolo Masarin che finisce la gara al 9° posto. La categoria Eso10 vede al 4° posto Virginia Peschiulli e si classifica invece 5° Geremia Rainò.
Tra le Ragazze è Marta Giussani (che corre comunque con la maglietta della ALI del Salento proprio in virtù del progetto “Giovani del Salento”) che arriva 2°, come anche Federico Portaccio (in questo caso la sua maglietta è della Saracenatletica). Anche con le Cadette si giunge 2° con Beatrice Ferrari e con i cadetti il 6° posto di Diego Rizzo (anche lui tesserato Saracenatletica).
Il progetto “Giovani del Salento” si conferma un’ottima idea di crescita per i nostri ragazzi e il territorio, infatti nella classifica dei CDS si affermano le società che con i loro ragazzi ne fanno parte; la Saracenatletica vince nella categoria Ragazzi e Cadetti; la ALI del Salento si afferma tra le Ragazze e l’Atletica Taviano 97 vince con le Cadette. Quindi un progetto che fa en plein su tutte le categorie.
Anche nel salto in lungo si mettono in evidenza i nostri giovani con le vittorie di Wian Giulia Coronese nella cat. EsoF5 e quella di Luce Fersini nella EsoF8.
|
|
Open Day a tutti i nuovi ragazzi/e che vogliono provare le bellissime specialità dell'Atletica Leggera
Dopo il periodo estivo con la partecipazione al progetto comunale "Sere d'Estate 2024" sviluppato a Mancaversa, si riprende l'attività presso il Parco Ricchello a Taviano con l'avviamento alle specialità dell'atletica leggera in tutte le sue forme. La preparazione dei ragazzi con obiettivo immediato l'attività invernale, con la corsa campestre, e poi la nuova stagione agonistica 2025.
|
37° Meeting Internazionale di Atletica Leggera su pista
Avellino 10 luglio 2024 |
Mercoledì 10 luglio ad Avellino si svolgerà il “37° Meeting Internazionale di Atletica Leggera su pista”. Alla manifestazione è previsto anche un incontro per rappresentative cadetti/e delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise e Puglia. Nella rappresentativa regionale pugliese nella specialità del Lancio del Giavellotto il responsabile regionale Gaetano di Pace ha convocato la nostra Giorgia Caggese. In bocca al lupo e complimenti alla ragazza e al suo tecnico Rosario Scorrano. Forza Giorgia!!!
|
|
Young in festa 2023
|
|
Anche quest’anno l’Atletica Taviano 97 ha festeggiato gli atleti del settore giovanile. Con il Patrocinio della Citta di Taviano e la concessione di utilizzo della sala del Palazzo Marchesale ci siamo ritrovati tutti intorno ai nostri ragazzi con i genitori, il gruppo dei tecnici, il Sindaco Giuseppe Tanisi, il Vicesindaco Serena Stefanelli, l’Assessore allo Sport Germano Santacroce e il Presidente Provinciale Fidal di Lecce Roberto Perrone. Il Presidente Sergio Perchia ricorda brevemente i risultati e le manifestazioni più importanti alle quali l’associazione ha partecipato nell’arco dell’anno, che confermano la crescita della società che si pone tra le prime in regione in ambito giovanile. Anche a livello individuale ottimi risultati, basta guardare ai Primati Sociali che durante l’anno sono stati aggiornati.
Nel suo intervento il Sindaco Giuseppe Tanisi, ringrazia l'Associazione per il suo contributo alla vita sociale della città, encomiabile l’impegno dei dirigenti e tecnici di questo gruppo per una crescita di tanti nostri giovani.
Complimenti anche da parte del Presidente Perrone per il percorso dell’Associazione e ricorda il progetto “Giovani del Salento” che è partito proprio in questo 2024 coinvolgendo l’Atletica Taviano 97 e altre due società del territorio Saracenatletica e ALI del Salento.
|
|
Sono stati premiati i vincitori del Campionato Sociale 2023, il primo di ogni categoria, partendo dagli Allievi con Alessandro Casto, poi i Cadetti/e con Silvia Cazzato e Gilberto Leopizzi, dopo i Ragazzi/e Beatrice Ferrari e Federico Portaccio e infine i più piccoli gli Esordienti nella categoria 10 anni Andrea Ferrari, 8 anni Luce Fersini e Pierpaolo Masarin. Si consegnano anche dei diplomi alla staffetta 3x800 ragazze Campione Regionale Veronica Reho, Beatrice Ferrari e Noemi Muia; ai Campioni Provinciale con ancora Beatrice Ferrari nei 1.000 metri, Karol Ingrosso marcia 2Km, Federico Portaccio 200Hs, e infine le staffette 4x100 mista sia ragazzi sia cadetti V. Reho, F. Portaccio, B. Ferrari e G. D'Argento per la prima e S. Federico, A. Congedi, G. Portaccio e Sw. Cazzato per la seconda. Riconoscimenti anche per tutti coloro che hanno migliorato un primato sociale: Giulia Bruno nei 1.200 siepi, Luce Fersini nel biathlon, Noemi Muia nella marcia 2km e nei 200Hs, Angela Portaccio nei 80Hs e nei 150mt, Karol Ingrosso nei 2km di marcia, Beatrice Ferrari 1.000, 600, 500 metri e nel Tetrathlon, Silvia Cazzato nel Lancio del Disco e nei 300Hs e infine le staffette 3x800 Ragazzi (Rizzo D.-Gjoci K.-Portaccio F.), 3x800 Ragazze (Reho V.-Muia N.- Ferrari B.), 4x100 Cadette (Portaccio A.-Cazzato Sw.-Cazzato S.-Congedi A.) e 4x100 mista ragazzi (Reho V.-Portaccio F.-Ferrari B.-D'Argento G.). Diplomi infine per tutti gli altri per la loro partecipazione all'attività agonistica anno 2023. |
Urban Trail "Li Rusciuli" |
Si è svolta a Frigole la 2° edizione di questo trail, una specialità che negli ultimi anni ha visto una importante crescita sia come numero di manifestazioni che si organizzano e sia come numero di atleti che preferiscono questo tipo di gara. Il Trail è una corsa non proprio facile, impegnativa dove è importante la forza ma anche la destrezza, il numero dei km incide sulla prestazione e i tanti cambi di ritmo fanno la selezione. Caratteristiche che non sono mancate alla nostra Giovanna Librando che, con una prestazione magistrale, a sorpresa in questa occasione ottiene la vittoria tagliando il traguardo per prima tra le donne. Complimenti per il bel risultato e sicuramente altri podi saranno alla sua portata nei prossimi impegni. Alla gara ha partecipato anche un altro nostro atleta, l'inossidabile Franco Margarito, podio anche per lui che ha tagliato il traguardo con il 2° posto di categoria SM60.
|
|
CDS ragazzi/cadetti Fase Regionale 2023 |
|
Per il secondo anno consecutivo l’Atletica Taviano 97 con i suoi giovani atleti della categoria Ragazzi si conferma ai vertici della classifica regionale in Puglia. Sabato 27 e domenica 28 maggio due bei giorni di gare presso la pista “S. Cozzoli” di Molfetta dove, tra i migliori atleti regionali, c’erano anche i nostri ragazzi che hanno messo in campo gambe ma soprattutto cuore per dimostrare tutto il loro valore. Ben organizzati e preparati dal responsabile tecnico Roger Ingrosso, coadiuvato nella guida di tutti i ragazzi dell’Associazione anche da Francesca Reho e Stefania Costa, sono riusciti nell’impresa della conferma a salire sul podio. Un terzo posto raggiunto grazie a Federico Portaccio che ha gareggiato negli ostacoli sia sui 200 con il crono di 29”72 (ottenendo così la migliore prestazione tabellare di 798 punti) e nei 60 metri; gli altri punti sono arrivati da Alket Shehaj anche per lui i 200 ostacoli, Marco Marsano nell’alto, Karol Ingrosso nella marcia, Diego Rizzo nei 300 metri e nella distanza più lunga dei 1000 metri, Edoardo Lecci nel salto in alto, Kristian Gjoci nei 300 metri e infine Gioele D’argento nei 60 metri sia piani sia ostacoli. Un punteggio finale di 6847 punti porta i nostri piccoli sul terzo gradino del podio e scoppia l’esultanza del gruppo. Soddisfazione per il tecnico e per la dirigenza dell’Atletica Taviano 97 che continuano a diffondere questo meraviglioso sport con sacrifici e anche grandi difficoltà considerato la mancanza di un impianto idoneo allo sviluppo di tale specialità.
Una nota anche per un'altra nostra giovane atleta, presente a Molfetta, che ha gareggiato nei 1000 metri vincendo la gara e ottenendo il proprio personale sulla distanza con 3'18"82 si tratta di Beatrice Ferrari che con questo tempo migliora anche il primato sociale, appunto sui 1000 metri, vecchio ormai di 20 anni.
|
Elena Conte - La nostra campionessa |
Sportivamente nata proprio nell’Atletica Taviano 97, potremmo quindi dire una bella realtà del nostro vivaio, crescendo resta fedele ai colori della maglia e tante sono le soddisfazioni a livello personale e sociale che negli anni la brava Elena ha raccolto.
Primo tesseramento nella categoria ragazze nel 2000 insieme alla gemella Sofia, e scorrendo i primati sociali possiamo ancora vederne alcuni che sono stati stabiliti proprio da loro due nei primi anni 2000. Sofia un po' più portata verso la velocità mentre Elena e da distanze più lunghe e infatti ha stabilito nel 2003 (tutt’ora da battere) i primati sociali nei 1000 e 2000 metri femminili, rispettivamente 3’21”4 e 7’34”31. Poi la crescita con il classico periodo universitario e l’ingresso nel mondo del lavoro, la tengono lontana dalle competizioni, ma al ritorno la stoffa si vede subito e fissa anche altri due importanti primati sociali nei 10km su strada a Roma nel novembre 2019
|
|
fermando il crono a 39’42 e un mese più tardi la ½ maratona a Collepasso con il tempo di 1h30’44”.
Gli affetti e la famiglia (con Enrico Giurgola con il quale li unisce anche proprio la passione per la corsa) con l’arrivo di Melissa, la costringono ad una breve pausa, ma dopo la gravidanza eccola ancora in pista a farsi valere e il ritorno proprio sul gradino più alto del podio ad Aradeo, vincendo la gara inserita nel circuito provinciale salentino “Salento Tour 2022”.
Il commento del Presidente Sergio Perchia: “Anche nell’atletica non è facile vedere atleti legati ai colori della maglia in questo modo, siamo orgogliosi di averla con noi. Un atleta molto brava che, con grandi sacrifici, riesce comunque a ritagliarsi lo spazio per i suoi allenamenti. Lavoro, famiglia, la bimba piccola sono sicuramente prioritari ma porta comunque avanti la passione per la corsa e con belle soddisfazioni per lei e per l’Atletica Taviano 97. Grazie Elena”.
Le strade del Salento avranno modo di apprezzare le qualità di questa ragazza anche in futuro!
|
Dal CONI la "Stella di Bronzo al merito sportivo" all'Atletica Taviano 97 |
|
Con grande orgoglio festeggiamo 25 anni di attività con questo importante riconoscimento.
GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito, in qualsiasi modo, affinchè l'Atletica Taviano 97 raggiungesse questo risultato.
|
L'Atletica Taviano 97 entra in consiglio regionale
L'Assemblea Regionale elettiva, che si è tenuta sabato 16 gennaio 2021 a Bari, ha riconfermato Giacomo Leone come Presidente Regionale della Fidal Puglia anche per il prossimo quadriennio con 2.923 voti contro i 587 dello sfidante Eusebio Haliti.
Nel Consiglio Regionale, che insieme a Giacomo Leone guiderà la Fidal Puglia per i prossimi 4 anni, entra anche per la prima volta il Presidente della nostra Associazione l'Atletica Taviano 97. "Un grande onore per me essere in consiglio regionale. Continuerà il mio impegno per lo sviluppo, la promozione e la crescita dell'atletica leggare da una posizione diversa, ma sempre con la massima attenzione per il nostro territorio e la nostra Associazione", le parole del Presidente.
Di seguito i dodici consiglieri eletti nel nuovo consiglio: Giuseppe Tomaselli (voti 2.375), Stefano Bianco (2.335), Vito Vasta (2.216), Antonio Petino (2.134), Eugenio Scagliusi (2.031), Antonio Ferrara (1.977), Paolo Di Mauro (1.972), Giacomo Bruno (1.967), Salvatore Lomartire (1.955), Sergio Perchia (1.934), Giovanni Assi (1.775), Carmine Ricci (1.375). Conferma anche per il revisore dei conti Francesco Lobuono (2.778).
|
|
|
Le 5 Ultime Notizie
Ragazzi in Corsa - CDS Regionale di corsa su strada cat. Giovanili
Anche per il 2024 l’appuntamento presso il Parco Ricchello a Taviano ci riserva una bellissima giornata di sport accompagnata da ottime condizioni meteo. Quest’anno è la volta del CDS regionale per le categorie giovanili, “Quando ho richiesto l’organizzazione del CDS a Taviano, in qualità di Consigliere Regionale, non ho avuto nessun problema ad ottenerlo, in quanto negli anni l’Atletica Taviano 97 ha dimostrato la piena attenzione verso il settore giovanile e soprattutto un’organizzazione collaudata e impeccabile” - il commento del presidente dell’Atletica Taviano 97 Sergio Perchia - “siamo arrivati alla 10°edizione e questo ritrovo è ormai un appuntamento fisso nel calendario gare federale e poi quest’anno abbiamo voluto anche inserire la specialità del salto in lungo, in modo promozionale, quindi solo per gli esordienti, proprio per sfruttare tutte le opportunità che questo parco ci offre”.
Con le gare si parte dalla corsa degli Esordienti con le categorie dei più piccoli 6 anni e sono proprio due atleti di casa che primeggiano Sofia Decina e Giulio Toscano. A seguire gli Esordienti 8 anni dove la nostra Luce Fersini giunge al terzo posto mentre tra i maschietti il migliore è Pierpaolo Masarin che finisce la gara al 9° posto. La categoria Eso10 vede al 4° posto Virginia Peschiulli e si classifica invece 5° Geremia Rainò. Tra le Ragazze è Marta Giussani (che corre comunque con la maglietta della ALI del Salento proprio in virtù del progetto “Giovani del Salento”) che arriva 2°, come anche Federico Portaccio (in questo caso la sua maglietta è della Saracenatletica). Anche con le Cadette si giunge 2° con Beatrice Ferrari e con i cadetti il 6° posto di Diego Rizzo (anche lui tesserato Saracenatletica).
Il progetto “Giovani del Salento” si conferma un’ottima idea di crescita per i nostri ragazzi e il territorio, infatti nella classifica dei CDS si affermano le società che con i loro ragazzi ne fanno parte; la Saracenatletica vince nella categoria Ragazzi e Cadetti; la ALI del Salento si afferma tra le Ragazze e l’Atletica Taviano 97 vince con le Cadette. Quindi un progetto che fa en plein su tutte le categorie.
Anche nel salto in lungo si mettono in evidenza i nostri giovani con le vittorie di Wian Giulia Coronese nella cat. EsoF5 e quella di Luce Fersini nella EsoF8.
Ragazzi in Corsa - CDS Regionale di corsa su strada cat. Giovanili
Anche per il 2024 l’appuntamento presso il Parco Ricchello a Taviano ci riserva una bellissima giornata di sport accompagnata da ottime condizioni meteo. Quest’anno è la volta del CDS regionale per le categorie giovanili, “Quando ho richiesto l’organizzazione del CDS a Taviano, in qualità di Consigliere Regionale, non ho avuto nessun problema ad ottenerlo, in quanto negli anni l’Atletica Taviano 97 ha dimostrato la piena attenzione verso il settore giovanile e soprattutto un’organizzazione collaudata e impeccabile” - il commento del presidente dell’Atletica Taviano 97 Sergio Perchia - “siamo arrivati alla 10°edizione e questo ritrovo è ormai un appuntamento fisso nel calendario gare federale e poi quest’anno abbiamo voluto anche inserire la specialità del salto in lungo, in modo promozionale, quindi solo per gli esordienti, proprio per sfruttare tutte le opportunità che questo parco ci offre”.
Con le gare si parte dalla corsa degli Esordienti con le categorie dei più piccoli 6 anni e sono proprio due atleti di casa che primeggiano Sofia Decina e Giulio Toscano. A seguire gli Esordienti 8 anni dove la nostra Luce Fersini giunge al terzo posto mentre tra i maschietti il migliore è Pierpaolo Masarin che finisce la gara al 9° posto. La categoria Eso10 vede al 4° posto Virginia Peschiulli e si classifica invece 5° Geremia Rainò. Tra le Ragazze è Marta Giussani (che corre comunque con la maglietta della ALI del Salento proprio in virtù del progetto “Giovani del Salento”) che arriva 2°, come anche Federico Portaccio (in questo caso la sua maglietta è della Saracenatletica). Anche con le Cadette si giunge 2° con Beatrice Ferrari e con i cadetti il 6° posto di Diego Rizzo (anche lui tesserato Saracenatletica).
Il progetto “Giovani del Salento” si conferma un’ottima idea di crescita per i nostri ragazzi e il territorio, infatti nella classifica dei CDS si affermano le società che con i loro ragazzi ne fanno parte; la Saracenatletica vince nella categoria Ragazzi e Cadetti; la ALI del Salento si afferma tra le Ragazze e l’Atletica Taviano 97 vince con le Cadette. Quindi un progetto che fa en plein su tutte le categorie.
Anche nel salto in lungo si mettono in evidenza i nostri giovani con le vittorie di Wian Giulia Coronese nella cat. EsoF5 e quella di Luce Fersini nella EsoF8.
Open Day aperto a tutti i ragazzi/e che vogliono provare le bellissime specialità dell'Atletica Leggera
Dopo il periodo estivo con la partecipazione al progetto comunale "Sere d'Estate 2024" sviluppato a Mancaversa, si riprende l'attività presso il Parco Ricchello a Taviano con l'avviamento alle specialità dell'atletica leggera in tutte le sue forme. La preparazione dei ragazzi con obiettivo immediato l'attività invernale, con la corsa campestre, e poi la nuova stagione agonistica 2025.
Open Day aperto a tutti i ragazzi/e che vogliono provare le bellissime specialità dell'Atletica Leggera
Dopo il periodo estivo con la partecipazione al progetto comunale "Sere d'Estate 2024" sviluppato a Mancaversa, si riprende l'attività presso il Parco Ricchello a Taviano con l'avviamento alle specialità dell'atletica leggera in tutte le sue forme. La preparazione dei ragazzi con obiettivo immediato l'attività invernale, con la corsa campestre, e poi la nuova stagione agonistica 2025.
Campionato Regionale di corsa su strada sett. giovanile
Ancora una splendida giornata sportiva presso il Parco Ricchello a Taviano. Organizzato dall’Atletica Taviano 97 il Campionato Regionale di corsa su strada sett. giovanile, ha visto la partecipazione di quasi 250 atleti, che in una calda giornata di fine estate si sono sfidati per il titolo regionale.
Si apre la manifestazione con l’inno nazionale e i partecipanti schierati sugli spalti del polmone della città e poi si parte subito con i piccoli esordienti che corrono per 300, 500 o 700 metri in funzione dell’età. Per il campionato invece partono le Ragazze per 1.000 metri da svolgersi su due giri e Beatrice Ferrari va subito forte costringendo le altre a correre solo per il secondo posto. Le altre nostre portacolori Noemi Muia è 6°, Marta Giussani 9°, Veronica Reho 13°, Leana Toscano 20°, Giulia Albenzi 22° e Vittoria Federico 23°.
I 1.000 metri dei Ragazzi invece sono appannaggio di Giacomo Ferramosca della Podistica Magliese mentre i nostri si classificano nell’ordine Diego Rizzo 4°, Federico Portaccio 7°, Karol Ingrosso 15° e Mattia Reho 18°.
La vittoria nella categoria femminile superiore delle Cadette va a Luce Passaseo (ASD Nest) e sul terzo gradino del podio ci siamo anche noi con Silvia Cazzato, mentre le altre cadette sono Swami Cazzato 14°, Angela Portaccio 15° e Maria Pia Ruggeri 17°.
Tra i cadetti la vittoria va a Marco Primavera atleta tavianese ma tesserato con Atletica Salento, mentre i nostri rappresentanti si piazzano Gabriele Portaccio 11° e Gilberto Leopizzi 13°.
Le gare si concludono con le categorie delle Allieve e Allievi rispettivamente 3.000 e 5.000 metri la distanza da loro corsa.
Come società l’Atletica Taviano 97 ottiene un ottimo risultato con la vittoria nel settore femminile e un secondo posto nella categoria maschile.
Campionato Regionale di corsa su strada sett. giovanile
Ancora una splendida giornata sportiva presso il Parco Ricchello a Taviano. Organizzato dall’Atletica Taviano 97 il Campionato Regionale di corsa su strada sett. giovanile, ha visto la partecipazione di quasi 250 atleti, che in una calda giornata di fine estate si sono sfidati per il titolo regionale.
Si apre la manifestazione con l’inno nazionale e i partecipanti schierati sugli spalti del polmone della città e poi si parte subito con i piccoli esordienti che corrono per 300, 500 o 700 metri in funzione dell’età. Per il campionato invece partono le Ragazze per 1.000 metri da svolgersi su due giri e Beatrice Ferrari va subito forte costringendo le altre a correre solo per il secondo posto. Le altre nostre portacolori Noemi Muia è 6°, Marta Giussani 9°, Veronica Reho 13°, Leana Toscano 20°, Giulia Albenzi 22° e Vittoria Federico 23°.
I 1.000 metri dei Ragazzi invece sono appannaggio di Giacomo Ferramosca della Podistica Magliese mentre i nostri si classificano nell’ordine Diego Rizzo 4°, Federico Portaccio 7°, Karol Ingrosso 15° e Mattia Reho 18°.
La vittoria nella categoria femminile superiore delle Cadette va a Luce Passaseo (ASD Nest) e sul terzo gradino del podio ci siamo anche noi con Silvia Cazzato, mentre le altre cadette sono Swami Cazzato 14°, Angela Portaccio 15° e Maria Pia Ruggeri 17°.
Tra i cadetti la vittoria va a Marco Primavera atleta tavianese ma tesserato con Atletica Salento, mentre i nostri rappresentanti si piazzano Gabriele Portaccio 11° e Gilberto Leopizzi 13°.
Le gare si concludono con le categorie delle Allieve e Allievi rispettivamente 3.000 e 5.000 metri la distanza da loro corsa.
Come società l’Atletica Taviano 97 ottiene un ottimo risultato con la vittoria nel settore femminile e un secondo posto nella categoria maschile.
Urban Trail "Li Rusciuli"
Si è svolta a Frigole la 2° edizione di questo trail, una specialità che negli ultimi anni ha visto una importante crescita sia come numero di manifestazioni che si organizzano e sia come numero di atleti che preferiscono questo tipo di gara. Il Trail è una corsa non proprio facile, impegnativa dove è importante la forza ma anche la destrezza, il numero dei km incide sulla prestazione e i tanti cambi di ritmo fanno la selezione. Caratteristiche che non sono mancate alla nostra Giovanna Librando che, con una prestazione magistrale, a sorpresa in questa occasione ottiene la vittoria tagliando il traguardo per prima tra le donne. Complimenti per il bel risultato e sicuramente altri podi saranno alla sua portata nei prossimi impegni. Alla gara ha partecipato anche un altro nostro atleta, l'inossidabile Franco Margarito, podio anche per lui che ha tagliato il traguardo con il 2° posto di categoria SM60.
Urban Trail "Li Rusciuli"
Si è svolta a Frigole la 2° edizione di questo trail, una specialità che negli ultimi anni ha visto una importante crescita sia come numero di manifestazioni che si organizzano e sia come numero di atleti che preferiscono questo tipo di gara. Il Trail è una corsa non proprio facile, impegnativa dove è importante la forza ma anche la destrezza, il numero dei km incide sulla prestazione e i tanti cambi di ritmo fanno la selezione. Caratteristiche che non sono mancate alla nostra Giovanna Librando che, con una prestazione magistrale, a sorpresa in questa occasione ottiene la vittoria tagliando il traguardo per prima tra le donne. Complimenti per il bel risultato e sicuramente altri podi saranno alla sua portata nei prossimi impegni. Alla gara ha partecipato anche un altro nostro atleta, l'inossidabile Franco Margarito, podio anche per lui che ha tagliato il traguardo con il 2° posto di categoria SM60.
BMW Oslo Maraton
Preparare una maratona durante il periodo estivo, alle nostre latitudini, non è mai facile, le temperature in generale, ma in particolare quelle di questo 2023, certamente non aiutano, ma sono comunque in tanti i master che si accingono a partecipare alle lunghe distanze autunnali, sia in Italia che all'estero, e che quindi hanno sfidato anche l'afa estiva per raggiungere questo obiettivo.
Il primo appuntamento si è presentato sabato 16 settembre ad Oslo. La capitale della Norvegia è famosa per i suoi musei e per le aree verdi, con i 15 gradi di temperatura ha fornito agli atleti il giusto mix per una bella maratona, non proprio facile, continui saliscendi con percorso gara sviluppato su due giri. gara frequentata da divrsi runners italiani e tra i 20.000 partecianti anche tre atleti salentini, tesserati per la nostra Associazione. Da citare in particolare Eliseo Stefano che risulta essere il primo degli italiani all'arrivo: "Percorso non facile, con doppio giro e tanti falsi piani ed una salita, l'ultima dal 37esimo fino al 39esimo spacca gambe. Chiudo con il PB ma un pizzico di rammarico per essere rimasto sopra le tre ore per solo un minuto e 38 secondi, appuntamento rinviato per la prossima occasione", il commento di Eliseo. Gli altri compagni di viaggio sono stati Marco Marino che completa la maratona in 4h08'27" e Franco Margarito in 4h15'54".
BMW Oslo Maraton
Preparare una maratona durante il periodo estivo, alle nostre latitudini, non è mai facile, le temperature in generale, ma in particolare quelle di questo 2023, certamente non aiutano, ma sono comunque in tanti i master che si accingono a partecipare alle lunghe distanze autunnali, sia in Italia che all'estero, e che quindi hanno sfidato anche l'afa estiva per raggiungere questo obiettivo.
Il primo appuntamento si è presentato sabato 16 settembre ad Oslo. La capitale della Norvegia è famosa per i suoi musei e per le aree verdi, con i 15 gradi di temperatura ha fornito agli atleti il giusto mix per una bella maratona, non proprio facile, continui saliscendi con percorso gara sviluppato su due giri. gara frequentata da divrsi runners italiani e tra i 20.000 partecianti anche tre atleti salentini, tesserati per la nostra Associazione. Da citare in particolare Eliseo Stefano che risulta essere il primo degli italiani all'arrivo: "Percorso non facile, con doppio giro e tanti falsi piani ed una salita, l'ultima dal 37esimo fino al 39esimo spacca gambe. Chiudo con il PB ma un pizzico di rammarico per essere rimasto sopra le tre ore per solo un minuto e 38 secondi, appuntamento rinviato per la prossima occasione", il commento di Eliseo. Gli altri compagni di viaggio sono stati Marco Marino che completa la maratona in 4h08'27" e Franco Margarito in 4h15'54".
| Calendario
5x1000
Ricerca
Sondaggio
Allenamenti
Siamo su Facebook
|