Frase del giorno:  “Dev’essere per i cartelli stradali ‘Attenti ai leoni’”   Kiplagat, atleta keniano, mentre spiegava perchè la sua nazione avesse così tanti campioni.
L' Associazione
Gare
Webmaster - Infos
Newsletter
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Iscriviti
Cancella l'iscrizione
9 Iscritti
Visite

   visitatori

   visitatore in linea

Preferenze

Connetti di nuovo
---

Il tuo nome:

La tua password (associata al tuo nick)


 Numero degli utenti registrati 21 utenti


Connesso:

(nessuno)
news.gifNews

5° Stramarini (Lido Marini - Ugento) 11/08/2011 - da Atletica_Taviano_97_Webmaster 22/10/2011 - 15:02

5° Stramarini (Lido Marini - Ugento) 11/08/2011

Ancora poche tappe alla conclusione del Salento Tour, ma pure oggi è il gran caldo a fare da cornice a questo stupendo evento. Gran numero di partecipanti (che di sicuro va oltre le 400 unità), non pochi i tesserati giunti da fuori provincia o da fuori regione in vacanza nel Salento, tanti colori, tanta allegria e tanta voglia di divertirsi.
Mentre gli atleti sono in fase di riscaldamento, lo Speaker parla insistentemente al microfono, ma a quanto pare sono pochi a prestargli attenzione, e solo a fine gara si capirà quanto sarebbe stato opportuno ascoltare le sue parole.
Tutti pronti, si parte. Buona la cornice di pubblico per le strade del centro abitato, si attraversa anche un Villaggio Turistico per poi accedere in prossimità del bacino, dove il terreno a tratti sabbioso, a tratti disconnesso, diventa un po’ pesante ai nostri passi, ma supereremo anche questa fatica. Sulla via del ritorno  nel centro abitato, mentre mi accingo a concludere il primo dei due giri, raggiungo Franco Margarito che, vittima di una caduta, deciderà di concludere la gara in modo più tranquillo.
Intanto, giunto in prossimità del punto di partenza, mi ritrovo d’innanzi ad un bivio, ed è caos. Un organizzatore urla che per completare il primo giro bisogna svoltare a sinistra, chi lo ha già completato deve svoltare a destra; svolto a sinistra ma restano in me tanti dubbi e tante incertezze: magari avessi ascoltato lo Speaker.                                                                                    
Percorso anche il secondo giro, giungo al traguardo, ma è ancora caos. Dai rilevamenti tramite microcip si saprà che solo 274 atleti rientreranno in classifica, mentre tutti gli altri verranno respinti per aver imboccato la strada del secondo giro, senza prima concludere il primo.
In tarda serata si saprà, che i responsabili Fidal, visto l’accaduto, hanno annullato la gara come tappa del Salento Tour.
Questi gli arrivi per l’Atletica Taviano 97:
Fabrizio Scala in 42’06’’ classificandosi 4° per la categoria MM35; Alessandro Pisanello in 50’42’’;  Cosimo Renni in 50’53’’;  Franco Margarito in 52’34’’;  Sergio Perchia in 57’00’’;  Stefano Scanferla in 1h01’50’’; per finire il nostro Tonino Cocchiero in 1h02’39’’ classificandosi 2° nella categoria MM70.    L’unico nostro atleta non classificato in questa gara risulterà Marino Scala.

Stracittadina del Borgo - Muro Leccese 07/08/2011 - da Atletica_Taviano_97_Webmaster 22/10/2011 - 14:55

Stracittadina del Borgo - Muro Leccese 07 agosto 2011

La “Stracittadina del Borgo” è diventato ormai una classica alla quale non si può mancare. L’impegno degli organizzatori è massimo per questo appuntamento che si inserisce tra le manifestazioni dell’estate di Muro Leccese. Non solo gli organizzatori ma è tutta la comunità che si impegna in questo evento con gli Amministratori comunali in primis. Gli atleti gradiscono e lo conferma la presenza dei tanti atleti che ritornano e di numeri sempre in crescendo. Un pensiero particolare in questo 2011 la manifestazione lo ha avuto per il vincitore della scorsa edizione Cosimo Caliandro che qualche mese fa è deceduto a seguito di un incidente stradale. Proprio a lui, il suo concittadino Ottavio Andriani, a rivolto il pensiero tagliando il traguardo da vincitore dell’edizione 2011. Circa 600 gli atleti complessivi partecipanti, la gara dei master è stata preceduta dalle gare dedicate al settore giovanile, a dimostrazione dell’attenzione degli organizzatori verso gli atleti del futuro. Oltre al citato vincitore Ottavio Andriani delle Fiamme Oro, il podio è stato completato da Rodolfo Guastamacchia dell’Atletica Aden Molfetta e da Francesco Minerva dell’Athletic Terni. Il podio femminile e composto da Paola Castellana (Alteratletica Locorotondo), Paola Bernardo (Amatori Corigliano) e Alessandra Franco (Gymnasium Gruppo Maratoneti). Qualche defezione tra gli iscritti, riducono la nostra pattuglia a 5 rappresentanti. Ovviamente primo della società e Fabrizio Scala che chiude il percorso in 34’57 finendo 5° di categoria e 19° assoluto in una gara, come ricordato in precedenza, dai grandi nomi partecipanti. Al traguardo insieme nel tempo di 42’51 Franco Margarito e Alessandro Pisanello rispettivamente 160° e 161° in classifica. Un po’ più distante con un tempo di 47’28 Sergio Perchia al 274° posto in classifica. Si difende molto bene, come al solito, Antonio Cocchiero che in 51’38 si classifica 358° in assoluto ma sale sul podio come 2° di categoria MM70.

Home Agosto 2011 - da Atletica_Taviano_97_Webmaster 22/10/2011 - 14:54

 AGOSTO 2011
Peccato perché erano spente, sicuramente sarebbe stato uno scenario bellissimo, correre con le luminarie accese in quel di Scorrano il 3 luglio per la 6° prova del Salento Tour. La domenica successiva, il gran caldo si sente tutto a Ruffano dove si svolge il campionato provinciale di corsa su strada. Il percorso di Ruffano è solo il prologo per la domenica successiva, altro campionato provinciale ma questa volta di corsa in montagna con la “Scalata delle Veneri” a Parabita, in questa giornata titolo di campione per Fabrizio Scala nella MM35. 7° prova del Salento Tour a Castrignano e luglio si chiude con la Martanocorre …. di sera.
A stagione inoltrata, segnaliamo un momento di riflessione (lanciando anche un nuovo sondaggio), ci dispiace far notare che ormai le varie organizzazioni delle gare stanno prendendo un’abitudine a nostro avviso non positiva. In un certo senso potremmo dire che si stanno cancellando gli stimoli per salire sui gradini del podio, soprattutto per l’uguaglianza dei premi (1°, 2° e 3° posto praticamente identici), ma anche per lo scarso valore dei premi stessi. Certamente i tempi non sono dei migliori sotto l’aspetto economico e non è facile reperire il denaro e/o i premi da utilizzare nelle gare, ma spesso si tratta anche di poca professionalità organizzativa. L’organizzazione di una gara prevede un concorso di più persone (l’Associazione) e non deve essere solo l’impegno del presidente o di altra persona volenterosa. Ognuno dovrebbe capire se è in grado di organizzare un evento, curando tutti i particolari, altrimenti sarebbe meglio rimandare l’organizzazione aspettando tempi migliori.
L’attività del mese di agosto è completamente dedicata alla strada, una gara a carattere regionale, domenica 7, a Muro Leccese con la Stracittadina del Borgo; una gara a carattere provinciale giovedì 18 a San Donato con il 1° memorial “Toni Bernardo” e tre gare del progetto “Salento Tour 2011” giovedì 11 a Lido Marini con la 5°edizione della Stramarini, domenica 21 a Villa Baldassarri con la “Corsa Terre del Negroamaro” e domenica 28 con la 23° Straradeo.
Buone corse e buone vacanze a tutti.

2°edizione Scalata delle Veneri - Campionato provinciale di corsa in montagna - Parabita 17 luglio 2011 - da Atletica_Taviano_97_Webmaster 22/10/2011 - 14:52

2°edizione Scalata delle Veneri - Campionato provinciale di corsa in montagna - Parabita 17 luglio 2011

Alla vigilia, leggendo la denominazione della manifestazione, ("Scalata" delle veneri - Campionato provinciale individuale e di società di corsa in "montagna") qualcuno avrà sicuramente sorriso, o si sarà spaventato. In effetti termini come Scalata e Montagna sembrano aver poco a che fare con un territorio piatto come il salento, e proprio per questo va il merito agli organizzatori di questa manifestazione di aver avuto la capacità di scoprire un percorso tecnico, difficile, ma sicuramente affascinante e suggestivo. Una organizzazione impeccabile, a partire sin dalla location scelta per la partenza e l'arrivo, l' Heffort Sport Village, una completa ed accogliente ed efficiente struttura alle porte di Parabita. Ampi parcheggi, la disponibilità del servizio docce al termine, e per coloro che volevano intrattenersi anche dopo la gara e le premiazioni la possibilità di cenare ed ascoltare un concerto dal vivo completano il contorno alla manifestazione.  La partecipazione non è stata numerosissima, probabilmente questo appuntamento era penalizzato dal fatto di non rientrare nel calendario del Salento Tour, o forse le evidente difficoltà nell'affrontare lo sterrato e le salite hanno convinto i più timorosi a rimanere a casa, ed è stato un vero peccato, perchè questa manifestazione è stata un vero spettacolo! L'approccio alla gara era decisamente più sereno rispetto
Scalata2011.jpg

ad altre manifestazioni, il fatto stesso della mancanza dell'ausilio del chip faceva capire che oggi c'era da sudare e divertirsi... senza badare al tempo, oggi si correva chi per vincere, chi per arrivare! La spedizione tavianese anche in questo casa era capitanata dai rappresentanti della famiglia Scala, accompagnati da Cocchiero, Perchia, Margarito, Renni, Pisanello e Scanferla. Il percorso cominciava con un'agevole prima parte in discesa e in piano, ma già al 2°Km si iniziava ad affrontare una salita che ci avrebbe accompagnato sino all'8km. La primissima parte si correva su un nastro d'asfalto che ci portava in cima ad un cavalcavia che gli atleti abbandonavano per addentrarsi nelle campagne delle serre salentine e nel parco archeologico.
La partecipazione degli spettatori è stata generosa e colorata, tutti si offrivano di alleviare le fatiche offrendo acqua dai tubi dell'irrigazione o in bicchieri per dissetarsi, chi applaudiva, chi incitava, chi confortava quelli in difficoltà mentendo sulla durezza e la lunghezza della salita, dicendo che sarebbe terminata presto! Alcuni bellissimi passaggi in strettoie naturali scavati nella pietra, e su sentieri che vedevano i solchi scavati dal lento passaggio dei mezzi agricoli non facevano pensare alla fatica ma portavano l'attenzione sulla scoperta continua del percorso. Le fatiche della salita ricevevano un giusto compenso una volta giunti sul punto più alto del percorso, dove si apriva agli occhi del concorrente uno spettacolo emozionante, un panorama bellissimo da cartolina, con il golfo del porto di Gallipoli in lontananza incorniciato da un mare che vedeva tuffarsi un sole grandissimo e rosso. Ma non c'era tempo per distrarsi perchè iniziava proprio qui un ripido sentiero in discesa che conduceva ad affrontare un'ultimo tratto di sterrato in piano abbastanza tecnico nelle campagne che costeggiano l'aera da dove si partiva e che vedeva 183 atleti che portavano a termine le loro fatiche. I risultati della gara sono molto soddisfacenti per tutti gli atleti che hanno profuso il loro impegno e nel particolare, partendo dall'ultimo al primo.
Scanferla Stefano con il 160 posto assoluto e 25 di categoria chiude la classifica dei tavianesi, ma con un importante miglioramento rispetto al tempo segnato la settimana precedente a Ruffano, risultato reso ancor più importante dalle difficolta del tracciato. IN MIGLIORAMENTO!
Cocchiero, il mitico Tonino, col suo 149 piazzamento assoluto ha conquistato l'argento nella sua categoria: INOSSIDABILE!
Perchia Sergio che nella sempre numerosa MM50 conquista il 14 posto di categoria ed il 117 assoluto. SEMPRE PRESENTE!
Marino Scala, anche lui una splendida conferma quest'anno, che come Tonino ha conquistato l'argento nella sua categoria, e all'arrivo non era nemmeno soddisfatto della sua prestazione. INSTANCABILE!
Margarito Franco: 15° di categoria, 64° assoluto, la sua presenza è sempre una garanzia di prestazioni di valore! ESEMPLARE!
Pisanello Alessandro: come Stefano alla prima esperienza in una manifestazione del genere, ma ottima prestazione che gli vale un 13 posto di categoria e 62 assoluto: UNA PROMESSA!
Renni Cosimo: Mimino ha distribuito agli esordienti preziosi consigli su come affrontare le salite e si vede che l'esperienza l'aveva! Anche lui nell'agguerrita categoria MM50 si è difeso bene concludendo con un 7° posto di categoria e 60° assoluto: AFFIDABILE!
E, per concludere, SCALA Junior: il nostro Fabrizio: "solo" 7° assoluto, e scusate se è poco. Questo piazzamento gli è valso il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE DI CORSA IN MONTAGNA ANNO 2011 cat. MM35... e se non avete idea della grandezza dell' impresa, andate a scorrere l'elenco della classifica e capirete! INARRESTABILE!!!!
Una nota di rammarico però anche in questa giornata felice e soddisfacente viene però dalla classifica per società: dando comunque per scontato che i presenti, ai quali va il nostro ringraziamento, hanno dato il massimo, fa un pò pensare che una società di oltre 40 tesserati si sia presentata a questo evento con 8 atleti, il cui impegno gli è valso comunque il 4 posto in classifica, e magari con solo 1 o 2 atleti in più al nastro di partenza sarebbe potuta salire sul podio. Ma l'occasione non l'ha persa la società ma come diciamo sempre chi è rimasto a casa... e si perso un bel pomeriggio di sport vissuto!

 

Campionato Provinciale di Corsa su Strada - Ruffano 10 luglio 2011 - da Atletica_Taviano_97_Webmaster 22/10/2011 - 14:50

Campionato Provinciale di Corsa su Strada - Ruffano 10 luglio 2011

Ancora una volta è il caldo torrido ed afoso che accoglie gli atleti dell' A.S.D. Atletica Taviano 97 in una domenica pomeriggio a Ruffano. Un appuntamento a cui non si può mancare: all'interno del circuito Salento Tour 2011, in occasione della X edizione della CorriRuffano, si disputa anche il Campionato Provinciale Individuale e di Società di corsa su strada sulla distanza di 10km. Numerosa la partecipazione, che tra gli altri vedeva anche atleti di fuori regione che durante il periodo di ferie approfittano anche di questi eventi per meglio conoscere il territorio. L'organizzazione della gara è stata decisamente buona, migliorabile solo la modalità di consegna del pacco gara, che era affidata solo a due volontari che soffrendo il caldo all'interno del furgone dove erano stipati gli omaggi per gli atleti si trovavano a fronteggiare una moltitudine di impetuosi runner che avevano voglia solo di andare velocemente a rinfrescarsi. La rappresentativa tavianese era composta dagli inossidabili Scala, senior e junior, dal sempre presente Renni Cosimo, dall'ultramaratoneta Franco Margarito, dai pilastri Perchia e Cocchiero. A questi si aggiungevano poi Scanferla, che ha corso quasi tutta la gara al fianco di Cuttitta, atleta siciliano che ormai l'A.S.D. Atletica Taviano 97 annovera tra le sue fila ed era alla seconda uscita, e Ria, atleta da tempo infortunato che coglieva l'occasione per rientrare e testare la sua condizione.
Come accennato il caldo ha reso la manifestazione realmente dura ed impegnativa, ed è per questo che i risultati raggiunti sono meritevoli di attenzione;
9° assoluto, e 4° di categoria e giunto primo dei tavianesi Scala Fabrizio, che ha percorso la distanza in solo 35.33; con il tempo di 42.26 Renni Cosimo ha agguantato il 10° piazzamento nell'affollata MM50 piazzandosi 98° assoluto; dopo pochi secondi con il tempo di 42.45 è giunto Franco Margarito, 15° di categoria e 105 assoluto. Con il tempo di 45.44, a conferma della sua strepitosa stagione, invece è giunto Marino Scala, che con il 158 piazzamento assoluto ha conquistato però il 2° posto di categoria. A seguire ha raggiunto il traguardo Perchia Sergio, che con il tempo di 48.25 si è classificato 212 assoluto e 27 di categoria, e poi ancora un piazzamento al limite del podio per l'atleta Cocchiero che chiudendo in 52.26 ha terminato al 276 posto assoluto  e 4 di categoria. Chiudono questa classifica Federico Cuttitta con il tempo di 57'26" e dopo 4 secondi Scanferla Stefano, i due si sono classificati rispettivamente 315 e 316 assoluti e 41 e 42 di categoria. Il caldo, ma anche il riacutizzarsi dei problemi fisici che lo accompagnano da tempo, hanno costretto invece Ria ad un saggio e conservativo ritiro, con l'augurio che possa presto superare questi fastidi  Ancora una volta per chi è rimasto a casa spiace per aver perso l'occasione di partecipare ad una bella giornata di sport, sicuramente faticosa, ma densa di soddisfazioni. Un ringraziamento invece agli atleti che hanno partecipato, per lo spirito sportivo dimostrato.

Home Luglio 2011 - da Atletica_Taviano_97_Webmaster 22/10/2011 - 14:49

  LUGLIO 2011
Caprarica, Tuglie e Melissano gli appuntamenti del mese scorso che, a grandi linee, hanno definito le classifiche del Salento Tour 2011, quasi a metà percorso. Importante e con soddisfazione, la partecipazione della Atletica Taviano ai campionati su pista. Due titoli, della famiglia Scala, che confermano il ritorno di Fabrizio ad alti livelli e il buon momento di forma di Marino; la gara interessata è stata i 10.000mt dove Fabrizio chiude in 36’24”0 e Marino in 45’44”0. Altre partecipazioni ai campionati con Sergio Perchia nei 1.500 in 5’44”8 e Franco Margarito nei 400 in 1'06”7. Impegnativo anche il mese di luglio con 3 gare di Salento Tour, Scorrano domenica 3 poi Ruffano domenica 10 che sarà valida anche come Campionato Provinciale di corsa su strada e infine domenica 24 a Castrignano dei Greci. Altro Campionato provinciale si svolgerà domenica 17 questa volta sarà di corsa in montagna!!! con la Scalata delle Veneri a Parabita. Luglio si completa con sabato 2 una giornata di Iron-Boy & Iron-Girl sulla pista di Lecce e sabato 30 con la V° edizione di Martano corre di sera.

26-06-2011 8° Surbo-Giorgilorio (10° prova del circuito CORRIPUGLIA) - da Atletica_Taviano_97_Webmaster 07/07/2011 - 15:37

Prima di tutto cominciamo col presentare i numeri: 26 giugno 2011, partenza ore 9.00, 10° tappa del Corripuglia, circa 1000 iscritti, 872 i classificati. Queste sono le "aride" cifre che presentano un evento che di arido ha avuto realmente ben poco! L'organizzazione in questa occasione ha rasentato la perfezione: ampi spazi per i parcheggi, un centro nevralgico ospitato nei locali parrocchiali dove con facilità si son potute effettuare le operazioni di ritiro pettorali e consegna di pacchi gara, presenza e diponibilità di locali destinati a servizi e spogliatoio.
La partecipazione, sempre numerosa in queste occasioni, ha conseguentemente fatto lievitare il livello qualitativo della manifestazione che ha visto ai nastri di partenza atleti di punta provenienti da tutte le province pugliesi. Anche in questa occasione, forunatamente, una sparuta ma agguerrita rappresentanza dell' A.S.D. Atletica Taviano 97, è riuscita a mantenere alti i colori societari!
Gli encomiabili atleti che ci hanno rappresentato sono stati: Scala Fabrizio, che ha tagliato il traguardo con un 15° Piazzamento assoluto e un prestigioso 5° posto di categoria MM35; Renni Cosimo, che nell'agguerritissima e numerosa categoria MM50 ha concluso piazzandosi al 34 posto (322 assoluto ex-aequo); e per finire, il prestigiosissimo risultato ottenuto dall' inossidabile Marino (Scala senior), che giungendo 399° assoluto si è però guadagnato il posto d'onore sul podio della categoria MM65, a conferma del perfetto stato di forma raggiunto che con costanza ed impegno sta mantenendo! Ancora una volta un plauso ai nostri atleti che hanno corso con l'auspicio che le nostre rappresentanze siano sempre più numerose!!!

CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE E DI SOCIETA` MASTER 2011 - da Atletica_Taviano_97_Webmaster 06/07/2011 - 20:28

Il 18 e 19 giugno il complesso sportivo di Santa Rosa a Lecce è stato teatro dei Campionati Regionali Individuali e di Società Master 2011 (2° Fase). In un pomeriggio caldo e a tratti ventilato si è avuta una vivace partecipazione di atleti provenienti da tutta la regione, con numerose partecipazioni di validissimi atlteti del brindisino e del tarantino che dopo qualche anno di assenza sono tornati a dare lustro a questo evento. In questa cornice di pubblico e partecipazione ha ottimamente figurati anche l' A.S.D. Atletica Taviano 97 con una selezionata e quindi non numerosa rappresentanza ha portato a casa degli ottimi risultati. Podio sfiorato per Franco Margarito, che con il tempo di 1.06.07 si è classificato 4 nella prova dei 400mt cat. MM45. Sergio Perchia con il tempo di 5.44.08 si fregia del 2 posto nei 1500mt cat MM50. Titoli regionali sono invece stati conquistati dalla ormai consolidata "famiglia Scala" che con Marino porta a casa il titolo di Campione Regionale 2011 nella prova 10.000mt cat. MM65 con il tempo di 45.44.0 a conferma dello stato di grazia che l'atleta sta vivendo, e nella stessa prova, e batteria, anche per Fabrizio, che si laurea Campione Regionale 10.000mt Cat. MM35 con il tempo di 36.24.0, che così dimostra il suo ritorno a prestazioni di alto livello che lo hanno sempre contraddistinto. Anche in questa occasione sicuramente va fatto un plauso agli atleti che hanno partecipato alla competizione e che se supportati dalla partecipazione attiva degli altri atleti tesserati avrebbero fatto ottenere sicuramente preziosi risultati anche a livello societario. Speriamo che gli ottimi risultati sin qui raggiunti siano di sprone e stimolo per il movimento atletico tavianese!!!

Home Giugno 2011 - da Atletica Taviano 97 04/07/2011 - 11:48

 GIUGNO 2011
Trascorso maggio, con il momento luculliano della serata in pizzeria con le premiazioni sociali anno 2010 e con Franco Margarito che ha partecipato alla sua ennesima maratona (Collemar-athon), ecco un mese impegnativo questo di giugno. Tre gare del progetto “Salento Tour 2011”, due fine settimana dedicati alla pista ed infine la prima delle due gare di corripuglia che si svolgono in provincia di Lecce. Andiamo con ordine e troviamo il 2 giugno il “4°trofeo città dell’olio” a Caprarica; chi ha già partecipato a questa gara conosce il percorso e quindi la salita che ci aspetta. Domeniva 5 ritorna la “Corrituglie”, anche in questo casa salire su Montegrappa nopn sarà una cosa facile. Intanto sabato 4 e domenica 5 il primo appuntamento con il campionato regionale di società su pista nel Santa Rosa di Lecce. Domenica 12 a Melissano il “2° trofeo podistica unione dei comuni” che costituisce il terzo Salento tour del mese. Fine settimana successivo in pista con il campionato regionale individuale master, valido come seconda prova per i CDS 2011. Il mese di giugno si chiude domenica 26 con la “7° corri Surbo-Giorgilorio” la gara è valida come 10° prova del corri puglia 2011.

II Trofeo Podistica Unione dei Comuni - 5° Prova Salento Tour - 12/06/2011 - da Atletica_Taviano_97_Webmaster 18/06/2011 - 02:49

In una giornata calda e soleggiata si corre la quinta tappa del Salento Tour.

Quella che doveva essere una festa dello sport, rimmarrà segnata nella memoria di tutti per la tragica scomparsa dell'atleta Cosimo Caliandro, Pugliese di Francavilla Fontana, medaglia d'oro agli europei del 2007, deceduto in settimana in seguito ad un incidente stradale.

Doveroso e toccante il minuto di silenzio prima della partenza, a cui è seguito un lungo applauso.

La gara coincide con i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova, Patrono di Melissano, e la banda musicale presente per i festeggiamenti allieterà anche l'evento podistico con l'esecuzione dell'inno di Mameli.

Con qualche minuto di immancabile ritardo si da il via al "2° Trofeo Podistica Unione dei Comuni", ed i circa 500 partecipanti si iniziano a muovere percorrendo le vie del paese per circa 2 Km. Gran parte della gara si svolgerà tra le campagne di Melissano, per poi ritornare nella fase finale nel centro cittadino.

Saranno Chiriatti Giovanni della "Grecia Salentina Martano" per gli uomini e Paola Bernardo degli "Amatori Corigliano" per le donne i vincitori di questa competizione.

Per l'Atletica Taviano, immancabili sul palco per le premiazioni di categoria Scala padre e Scala figlio, insieme all'instancabile Tonino Cocchiero. In evidenza anche Mimino Renni che con un tempo di 41'e 05'' stabilisce un nuovo personale sulla distanza.Gara più tranuilla per Franco Margarito, Sergio Perchia ed Alessandro Pisanello.

Il prossimo appuntamento è per il prossimo 26 giugno a Surbo Con la "7° Corri Surbo-Giorgilorio" prova valevole per il CIRCUITO CORRIPUGLIA.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] 2 Pagine successiveSuccessivoFine

Calendario
5x1000
5x10002024XSito.jpg
 
Ricerca



Sondaggio
Ragazzi in corsa 2024. L'organizzazione è stata adeguata per un Campionato Regionale giovanile?
 
Si
No
Alcuni aspetti vanno rivisti. Quali?
Partenze varie serie
Controlli sul percorso
Premi
Risultati
Allenamenti
Scopri il tuo ritmo nella gara appena conclusa cliccando sul link: Calcoloritmo.xls
________________
X iniziare ad allenarsi: Programma per iniziare.pdf
________________
Correre ... perchè: BeneficiDelCorrere.pdf
________________
Buoni motivi per iniziare a correre (a cura di Mirko Previtero): BuoniMotiviPerCorrere.pdf
________________
Siamo su Facebook
^ Su ^