Frase del giorno:  Amo l'atletica perche è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.   Eugenio Montale
L' Associazione
Gare
Webmaster - Infos
Newsletter
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Iscriviti
Cancella l'iscrizione
9 Iscritti
Visite

   visitatori

   visitatori in linea

Preferenze

Connetti di nuovo
---

Il tuo nome:

La tua password (associata al tuo nick)


 Numero degli utenti registrati 21 utenti


Connesso:

(nessuno)
news.gifNews

2014/GruppoTavianoRagazziInCorsa.jpgTaviano - Ragazzi in Corsa - da Atletica Taviano 97 10/11/2014 - 17:06

Taviano - Ragazzi in corsa
8 novembre 2014
Il prologo alla “Taviano Ten Run” Campionato Provinciale di corsa su strada, si è svolto sabato 8 novembre nei pressi del Parco Ricchello, protagonisti i ragazzi.
L’Atletica Taviano 97 ha deciso di formare un piccolo gruppo di giovani atleti ed avviarli alla pratica dell’atletica leggera. Pertanto il giorno prima della corsa su strada riservata al settore Assoluto si è voluto sviluppare anche una gara per i ragazzi.
Denominata “Ragazzi in corsa” la manifestazione si è svolta in una sorta di quadrangolare tra l’Atletica Tricase, la Podistica Parabita, la Saracenatletica Collepasso e appunto l’Atletica Taviano 97.
Dopo il maltempo del giorno prima, il pomeriggio di sabato ha permesso lo svolgimento delle gare e per i ragazzi è stato un altro giorno di festa. I più piccoli (Esordienti “B” 8 e 9 anni e “C” 6 e 7 anni) si sono cimentati nella distanza dei 200 metri, gli Esordienti “A” 10 e 11 anni, invece hanno effettuato un giro intero del perimetro del Parco Ricchello per un totale di 500 metri.
La categoria dei Ragazzi/e 12 e 13 anni hanno percorso due giri del parco, quindi 1.000 metri, mentre per i Cadetti, purtroppo la partecipazione limitata solo ad una giovane promessa della Podistica Parabita, 1.500 metri per cui tre giri del percorso.
Al termine delle gare premiati i vincitori, con coppe e diplomi, oltre ad una medaglia ricordo offerta dalla Società Operaia “G. Garibaldi” di Taviano, che ha collaborato per la buona riuscita della manifestazione, e consegnata dal Presidente Antonio Portaccio a tutti i partecipanti. Inoltre, a coniugare l’importanza della pratica sportiva con l’educazione e la cultura, dalla “Libreria Antica Roma” di Taviano sono stati offerti e distribuiti dei libri a tutti i ragazzi.
Tra i nostri giovani atleti un ottimo 2° posto nella cat. Esordienti “C” maschile per Francesco Dimo e 3° posto nella cat. Ragazzi per Alberto Parata. Comunque bravi tutti e considerando che siamo solo all’inizio della preparazione, certamente il prossimo anno potremo avere ulteriori soddisfazioni.

Novembre 2014 - da Atletica Taviano 97 10/11/2014 - 08:16

Novembre 2014
Si è chiusa l’attività su pista per il 2014 e molti atleti e società tirano le somme. Una stagione abbastanza impegnativa anche per il settore master che ha visto svilupparsi un progetto regionale denominato “Stadion 192” e poi lo svolgimento dei Campionati Italiani di Pentathlon Lanci a Lecce. La partecipazione dei nostri atleti solo per la staffetta 4x400 con la quale è stato vinto il titolo provinciale, potrebbe essere un buon inizio. L’attività su strada, invece, continua ed entra nella fase cruciale della stagione. Novembre è un mese che definirà sicuramente le classifiche sia individuali che di società del “Salento Tour” e assegnerà anche i titoli della corsa su strada per il settore Assoluti. In quest’ultimo caso saremo direttamente interessati considerando che la manifestazione del 9 novembre “Taviano Ten Run” sarà proprio valida come Campionato Provinciale di Corsa su Strada. La volontà dell’Atletica Taviano 97 di curare un settore giovanile, ha portato il Consiglio Direttivo a deliberare di organizzare una manifestazione dedicata ai ragazzi, che si svolgerà il giorno prima e quindi, per sabato 8 novembre presso il Parco Ricchello la 1° edizione della “Ragazzi si Corre”. La settimana precedente, il 2 novembre, a Taurisano si svolge la 10° prova del Salento Tour” con la XIII ed. della “Strataurisano”. L’appuntamento del mese con la ½ maratona invece il 16 novembre a Collepasso con l’ormai collaudata “Salento Half Marathon, la gara costituirà la terza prova del circuito “Nel cuore del Salento”, Dopo sette giorni, domenica 23, la carovana dei podisti salentini si sposteranno a Leverano per la “1°corsa Diecimila Vigne del Negro Amaro Conti Zecca”. Il mese si chiude domenica 30 a Ruffano con la penultima prova del “Salento Tour” la Corriruffano.

2014/AtleticaTavianoGio.jpgMaratonina del Salento d'Amare Junior - da Atletica Taviano 97 22/10/2014 - 22:34

Maratonina del Salento d'Amare Junior
Lo Statuto dell’Associazione prevede lo sviluppo e la crescita dell’atletica leggera anche con il settore giovanile e quindi ecco che i componenti del Direttivo decidono di dedicare del tempo alla cura di qualche giovane che si avvicina a questo sport.
Qualche allenamento è già stato sviluppato, siamo appena agli inizi ma, sabato 18 ottobre scorso, era previsto il prologo alla “Maratonina del Salento d’Amare” con il classico momento dedicato al settore giovanile che la Podistica Parabita ormai già da qualche anno abbina alla manifestazione nazionale e quindi si è pensato di portare i nostri ragazzi alla prima esperienza ufficiale.
Senza pretese, solo per far sentire l’emozione della gara.
Sono partiti con molto entusiasmo e nello stesso tempo impazienti di confrontarsi con altri giovanissimi. Sono tornati felici dell’esperienza fatta e convinti di poter ottenere in futuro buoni risultati. Questi i nostri partecipanti alla “Maratonina del Salento d’Amare Junior”: Alberto Parata (2002) giunto al 4° posto nella gara dei Ragazzi di 1.400metri. I più piccoli della categoria Esordienti “C” hanno invece gareggiato sui 200mt. e sono Francesco Dimo (2007), Manuel Ingrosso (2007), Federico Scanferla (2008), Lorenzo Parata (2007).

Ottobre 2014 - da Atletica Taviano 97 07/10/2014 - 16:02

Ottobre 2014
Ottobre è uno dei mesi più impegnativi in questo 2014, ci avviamo al termine dell’attività su pista, infatti il settore giovanile ha chiuso il 27 e 28 settembre con il campionato provinciale mentre nei prossimi giorni chiude anche il settore master, che quest’anno è costretto a disputare le gare in giorno infrasettimanale. Organizzati in collaborazione con la provincia di Brindisi si svilupperanno giovedì 16 appunto a Brindisi e giovedì 23 a Lecce. Prima però l’importante appuntamento con i Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master che vedrà i protagonisti a Lecce giorno 11 e 12 ottobre. La strada, invece, vedrà il primo appuntamento con il Corri in piazza a Sternatia domenica 5 e poi appuntamento con il Salento Tour del mese a San Donato la domenica successiva 12 ottobre. Il secondo appuntamento con “… nel cuore del Salento” il circuito costituito dalle quattro mezze maratone ci sarà a Parabita il 19 con un prologo il giorno prima, sabato 18, dedicato ai ragazzini con la Maratonina del Salento d’Amare Junior. Il mese si chiuderà domenica 26 con il Corripuglia a Novoli.

2014/FrancoMargaritoLavello.jpg6 ore Lavellese - da Atletica Taviano 97 09/09/2014 - 20:13

6 ore Lavellese
Una delle tante ultramaratone che ormai crescono sempre di più si è svolta sabato sei settembre scorso; il luogo della gara si trova nella vicina Basilicata ed esattamente a Lavello. La partecipazione in queste manifestazioni non è molto numerosa, ma sicuramente unici e determinati con ognuno un proprio obiettivo da raggiungere che, spesso, non riguarda l’aspetto prettamente sportivo. In questa occasione il rappresentante dell’Atletica Taviano 97 è Franco Margarito, diventato quasi un abitué di queste gare che ha voluto tracciare un breve resoconto dell’esperienza.
“Ore 07.30 si parte. E' sabato mattina del 6 settembre 2014, riesco a convincere mia moglie a seguirmi in questa gara che dura sei ore a Lavello, in provincia di Potenza, laboriosa cittadina della Basilicata, che ospita l'evento giunto alla terza edizione organizzato dalla Podistica “HERMES” di Lavello con in primis l'ultra maratoneta Felice Russo.
Affrontare la sei ore e’ sicuramente una esperienza che ti rimane dentro, una gara diversa che bisogna affrontare soprattutto con la testa, dovendo in questo caso gareggiare su un anello di pista ciclabile lungo 1.055 metri da percorrere quante più volte possibile, con una piccola variante alla terza ora: si esce dalla pista ciclabile posta in periferia del paese per percorrere un tratto nell’interno del centro urbano per un totale tra i vari giri di circa sei km. Si ritorna nuovamente in pista e si affrontano le ore rimaste. Mancano più di due ore al traguardo, sul monitor riesco a leggere di aver percorso 32 giri, ho un attimo di stanchezza, mi fermo ma cammino riesco a fare un buon rifornimento di integratori e riprendo nuovamente a correre sino alla fine. Totale giri percorsi 52 più il tratto esterno per un totale di km 60 e 760 metri. Tra i partecipanti alla sei ore ottengo un buon risultato arrivando 12° assoluto e 3° di categoria SM50. E’ un appuntamento sicuramente da ripetere”.
Per la cronaca al temine delle sei ore i classificati in totale sono 48 tra cui il vincitore, un certo Alberico Di Cecco (vincitore nel 2005 della Maratona di Roma) che riesce a correre un totale di Km. 76,585 mentre tra le donne vince Luisa Zecchino percorrendo 68,145 Km.

Settembre 2014 - da Atletica Taviano 97 05/09/2014 - 17:45

Settembre 2014
Agosto, se guardiamo alle condizioni meteo, potremmo dire di non aver avuto una bella estate; per quanto riguarda, invece, l’attività agonistica il risultato è più che positivo: 700 persone alla Stacittadina di Muro Leccese, con una organizzazione impeccabile, sono un buon biglietto da visita per i turisti che ammirano non solo le bellezze naturalistiche, artistiche e culturali del nostro territorio. Solo qualche giorno dopo, un appuntamento infrasettimanale a Neviano che fa la prova per una delle tappe del circuito “nel Cuore del Salento tra adriatico e Ionio” che partirà proprio dall’Oratorio, la domenica poi a Casalabate e, nel cuore dell’estate, prima la “Staffetta per Mancaversa” poi la corsa tappe per chiudere infine con il Campionato Regionale di corsa in montagna in località Ciolo a Gagliano del Capo.
A settembre importanti appuntamenti con la pista, inizia subito martedì 2 a Lecce con una gara del progetto Iron-Boy & Iron-Girl per i giovani e Grand Prix per tutti gli altri. Poi le categorie dei Ragazzi e Cadetti svolgeranno a Bari il campionato regionale, mentre venerdì 12 sempre a Lecce l’appuntamento con i metri 200 del “Mennea Day” in ricordo del compianto campione Pietro Mennea. Domenica 14 a Castrignano dei Greci l’appuntamento solidale dell’Amatori Castrignano con la manifestazione che devolve l’intero ricavato all’Unicef. Nello stesso fine settimana, sabato 13 e domenica 14, gli specialisti del Pentathlon Lanci presso la pista di Lecce gareggiamo per il titolo regionale master (una prova importante in attesa del’evento più atteso del mese di ottobre con i Campionati Italiani sempre a Lecce). La strada per domenica 21 propone una mezza maratona alla 1° edizione ma certamente carica di significato non solo sportivo. La “Mezzamaratona dei 5 Campanili”, alla cui organizzazione è interessata anche la nostra Associazione, tra l’altro si propone di sensibilizzare gli abitanti dei comuni di Taviano, Racale ,Alliste/Felline e Melissano sull’argomento della fusione dei suddetti comuni. La gara, inoltre, è la prima delle quattro mezze maratone inserite nel progetto “… nel Cuore del Salento” che vedrà la classifica finale di società stilata proprio considerando tutte le quattro gare.
L’ultimo fine settimana di settembre propone, per il settore giovanile, il Campionato Provinciale su pista naturalmente a Lecce sabato 27 e domenica 28 mentre, per i master, appuntamento ad Arnesano domenica 28 con la prova di Salento Tour.

Nel Cuore del Salento tra Adriatico e Ionio - da Sergio Perchia 01/09/2014 - 10:00

Nel Cuore del Salento tra Adriatico e Ionio - 18/24 agosto 2014
La partecipazione allo scorso anno, nell’edizione 0 della corsa a tappe “Nel cuore del Salento – tra Adriatico e Ionio”, fu condizionata dal noto episodio accaduto durante la Staffetta per Mancaversa, pertanto quest’anno grande era l’attesa, dei nostri atleti, per questa manifestazione. Iscritti, per la partecipazione a tutte le cinque tappe, ne troviamo sette Cristian Calò, Roger Ingrosso, Franco Margarito, Sergio Perchia, Alessandro Pisanello, Luigi Pizzolo e Mirko Previtero. Le note positive dell’organizzazione dello scorso anno alla base dell’attesa, la voglia di essere protagonisti di quest’avventura è tanta che sembra essere alla prima partecipazione ad una gara. Finalmente arriva il lunedì e si parte alla volta di Muro Leccese dove l’organizzazione ha predisposto il servizio navetta che ci accompagna a Palmariggi alla partenza. Nel complesso siamo circa 150, alle 18.30 parte l’avventura e oltre al il fascino di una particolare corsa a tappe, l’obiettivo di qualcuno dei nostri, è anche rientrare tra i premiati, che saranno i primi 30 in assoluto e poi il primo di ogni categoria. 1° tappa pianeggiante, il passaggio nel centro botanico “La Cutura” è la prima particolarità di questo giro a tappe, con il sottobosco che mitica il caldo si possono osservare imponenti piante secolari e le piante grasse presenti nelle serre che costeggiamo con il percorso. Naturalmente la nostra preoccupazione è quella di dosare le forze, pensando che domani ci sarà l’altra tappa, ma soprattutto che saranno cinque giorni impegnativi con momenti molto più faticosi. Il primo di noi e Alessandro Pisanello con 35’03 di gara, in classifica risulta al 35° posto, seguito a soli 10” da Franco Margarito, che è 40° in assoluto ma primo della categoria M50 dopo i primi trenta atleti. Segue dopo altri 40” Luigi Pizzolo e con un tempo di 36’25 chiude la sua fatica Roger Ingrosso, Mirko Previtero un po’ più tranquillo ferma il cronometro a 38’43 e poi Cristian Calò in 42’25 e infine con 42’48 arriva Sergio Perchia.
Martedì 19 agosto, 2° tappa con partenza da Castrignano dei Greci nel Parco Pozzelle e arrivo a Corigliano d’Otranto. Ultimo tratto nelle viuzze tortuose del centro storico con arrivo caratteristico nel fossato del Castello de Monti, seconda particolarità del giro. Ancora Alessandro Pisanello il migliore dei nostri con 33’32 che gli permette di salire al 31° posto e quindi come primo della M40 tra i probabili premiati. Dopo un minuto, esattamente con un tempo di 34’36 arriva Roger Ingrosso superando Franco Margarito che chiude con 35’07 dimostrando un certo affaticamento arretrando di qualche posizione ma riuscendo a mantenere ancora la 1° di categoria M50. Dopo 10” arriva Loffredo Grezio, partecipazione a questa singola tappa, seguito da Mirko Previtero e Luigi Pizzolo, anche lui al traguardo già dimostra un certo affaticamento. Chiudono Cristian Calò in 40’44 e Sergio Perchia in 41’01.
La giornata di riposo sicuramente è utile a tutti, anche perché giovedì la 3° tappa è la più insidiosa delle cinque. Continui saliscendi, alternati a sterrato e a tratti di percorso sviluppato nei campi di secolari ulivi sono la particolarità di questa tappa che arriva nel Castello Baronale di Collepasso. Assente alla partenza per impegni di lavoro Cristian Calò, sono solo 40’ netti per l’arrivo del primo dei nostri che risulta Alessandro Pisanello (ancora lui e in questo modo guadagna un’altra posizione, rientrando tra i primi trenta atleti in classifica). Secondo e Roger Ingrosso in 42’29 seguito a 4” da Franco Margarito, che anche per oggi riesce a mantenere la prima posizione di categoria, tallonato a 6 secondi da Sergio Campi atleta della Grecia Salentina Martano. Mirko Previtero finisce la sua fatica in 44’02, Luigi Pizzolo 45’09 e Sergio Perchia 52’56 notevolmente affaticato da questa tappa che ha messo a dura prova gli atleti. Qualcuno decide di concludere la fatica, ma chi rimane in gara inizia a sentire sensazioni del tutto particolari. Forse il peggio è passato!
Ulteriore giorno di riposo, per poi riprendere con l’ultimo sforzo, due tappe non proprio difficili ma la stanchezza nelle gambe si sente, pertanto i ritmi sono leggermente inferiori. Ai nastri di partenza della 4° tappa, a Parabita, non c’è Sergio Perchia (la fatica delle prime tre tappe non è stata recuperata) e per impegni di lavoro manca anche Luigi Pizzolo. I primi due km in leggera salita per giungere al punto più alto dell’intero circuito e vedere in lontananza la meta finale: il mar Ionio. Leggermente ondulato il resto del percorso ma comunque in continua discesa sino al Parco di Montegrappa a Tuglie. Alessandro Pisanello risulta sempre essere il migliore con un tempo di quasi 41’ e confermo del 30° posto in classifica, secondo sempre Roger Ingrosso in 43’21, poi Mirko Previtero in 45’52 seguito da Franco Margarito in 48’49, un crollo che lo porta al 50° posto nella classifica generale e perde anche il 1° posto di categoria. Rientro in questa tappa di Cristian Calò che chiude in 53’53.
Il percorso della 5° tappa si preannuncia veloce, per noi l’impegno diretto dell’organizzazione con la gestione del percorso a garantire un buon sviluppo della manifestazione e soprattutto la sicurezza dei partecipanti e la cura dei ristori. Da Taviano una piccola salita a metà percorso e poi in discesa fino a gustare il tramonto del mar Ionio a Tore Suda. La gara diventa quindi una passerella per coloro che sono al comando della corsa, ma per molti è ancora battaglia, soprattutto per chi deve difendere le posizioni utili per essere premiati. E’ il caso di Alessandro Pisanello che con 38’00 riesce a mantenere la 30° posizione. Dieci posizioni più in basso, la 40° è occupata da Roger Ingrosso che questa tappa la chiude in 40’41. Gli altri che sono riusciti a fare tutte le cinque tappe sono Franco Margarito con 44’03 nell’ultima tappa finisce al 52° posto e Mirko Previtero (il tempo dell’ultima 42’08) nella classifica finale si piazza al 56° posto. Nella tappa finale presenti anche Loffredo Grezio, Luigi Pizzolo, Lorenzo Ria, Marco Marino e Gianni Coronese. Per la cronaca i vincitori del giro a tappe sono stati Giuseppe Piccirillo della Tre Casali San Cesario e al femminile Liliana Gentile della Body Angel di Manduria (Ta).
Iniziativa di successo, sensazioni particolari per chi riesce ad arrivare al termine della settimana e pertanto il prossimo anno preparazione adeguata al fine di poter partecipare in numero maggiore rispetto ai 4 moschettieri di quest’anno.

Staffetta per Mancaversa 2014 - da Sergio Perchia 19/08/2014 - 10:29

Staffetta per Mancaversa 2014
Domenica 17 agosto, proprio nel bel mezzo dell’estate 2014, sul lungomare Jonico a Mancaversa la marina di Taviano, si svolge la 2° edizione della “Staffetta per Mancaversa”, gara podistica in cui ogni atleta percorre 1.500mt, le squadre maschili sono composte da quattro atleti mentre le femminili o quelle miste sono solo in tre. Ultimati i preparativi sulla partenza, chiuso il traffico sulle strade interessate, alle 19.00 in perfetto orario il primo staffettista di ogni squadra (in totale sono undici) è sulla linea di partenza ed il giudice della Fidal di Lecce dà lo start alla gara. Il percorso di 750mt deve essere ripetuto due volte da ognuno.
In genere le gare di questo tipo sono svolte in pista, ma anche in questo modo l’obiettivo della propaganda, diffusione e crescita dell’atletica leggera viene raggiunto, inoltre si fa vedere, ai spettatori presenti, una manifestazione spettacolare, coinvolgente. Partecipazione qualificata nel 2014 con atleti di buon livello tecnico, tra tutti ricordiamo Luca Scarcia (Atletica Capo di Leuca), campione italiano di corsa in montagna sia nel 2013 che nel 2014. Cristian Bergamo (CUS Lecce) giunto 2° ai campionati italiani di maratona svolti a Milano ad inizio 2014 con un tempo di 2h35’. Giuseppe Piccirillo valido atleta della Tre Casali San Cesario con un tempo sulla maratona di 2h39’.
Già al primo passaggio la squadra del CUS Lecce è in testa con alcuni metri di distanza dagli altri. Nel secondo giro il rappresentante del CUS, Diego Friolo, aveva allungato ancora ed effettua tranquillamente il primo cambio. L’Atletica Capo di Leuca come secondo staffettista mette in campo il campione italiano di corsa in montagna Luca Scarcia. Anche la Tre Casali San Cesario in questa frazione fa correre un promessa del podismo Nfamara Njie. Infatti le due società recuperano la distanza con il CUS Lecce e si presentano insieme al cambio. I successivi 1.500mt servono all’Atletica Capo di Leuca ad allungare e prendere qualche metro di distanza sulla Tre Casali seguita subito dopo dal Cus Lecce. Sarà questa poi la classifica finale con l’Atletica Capo di Leuca che ripete quindi il successo dello scorso anno.
Al femminile unica squadra partecipante è composta da Sabrina Santantonio, Barbara Mancino entrambe dell’Atletica Taviano 97 e da una valida rappresentante australiana che, in ferie nella nostra marina, si associa a questa squadra. Sono quattro invece le società miste che partecipano alla gara e la spunta l’Atletica Taviano 97 con la squadra composta da Franco Margarito, Sofia Conte e Sergio Perchia.
La manifestazione era utile anche ad assegnare il titolo provinciale di staffette e la classifica stilata combinando le due prove, questa di Mancaversa e quella che si è svolta lo scorso 21 giugno a Salice Salentino ha visto premiare come vincitrice tra gli uomini la Tre Casali San Cesario seguita dal CUS Lecce. Tra le donne nessuna squadra a partecipato ad entrambe le prove, mentre anche tra le squadre miste ha avuto la meglio la Tre Casali.

Agosto 2014 - da Atletica Taviano 97 12/08/2014 - 09:06

Agosto 2014
Come sempre sono tante le manifestazioni durante il periodo estivo che animano i vari paesi della provincia e soprattutto le marine. Scorrendo le classifiche delle varie gare notiamo diversi atleti di società non della regione, in pratica i tanti turisti che trascorrono le loro vacanze nel salento e che continuano anche la loro attività sportiva. Si parte con l’immancabile classica di inizio agosto a Muro Leccese domenica 3 con la “X Stracittadina del Borgo”, inserita anche quest’anno nel circuito del “Salento Tour”; mercoledì 6 a Neviano con una delle più vecchie manifestazioni podistiche della provincia la “30° Marcialonga Nevianese” e poi domenica 10 per la prima volta a Casalabate con la “Corri tra le masserie del nord salento”, La chiusura della settimana di ferragosto, a Mancaversa, domenica 17 con la “Staffetta per Mancaversa”. L’impegno organizzativo che ci vedrà protagonisti, sul lungomare Jonico completerà il “Trofeo provinciale di staffette” con la classifica che in abbinamento alla prima prova svolta a Salice Salentino definirà le squadre più forti in provincia nella specialità 4x1500mt. Una domenica quindi sulla corta distanza che aprirà all’impegno più prolungato della settimana della corsa a tappe che porterà gli atleti dal versante Adriatico a quello Ionico in 5 tappe attraverso il Cuore del Salento. Percorsi suggestivi che si svilupperanno lunedì 18 con la partenza da Palmariggi e arrivo a Muro Leccese passando nell’interno dell’orto botanico “La Cutura”, martedì 19 si parte da Castrignano dei Greci e arrivo nel caratteristico Castello de’ Monti a Corigliano d’Otranto, giovedì 21 si parte da Neviano e altro arrivo caratteristico nel Cortile del Palazzo Baronale a Collepasso, sabato 23 forse la tappa più impegnativa da Parabita a Tuglie (arrivo sul noto Parco Montegrappa) e la chiusura la domenica 24 da Taviano sino alla rinnovata zona della Torre a Torre Suda la marina di Racale.

Luglio 2014 - da Atletica Taviano 97 14/07/2014 - 15:23

Luglio 2014

Indubbiamente il momento sociale più importante lo scorso mese è stata l’apertura della sede. Un punto di riferimento non solo per i soci dell’Atletica Taviano 97 ma anche per tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’Associazione o all’attività di atletica leggera inserendosi in un gruppo che già attivo in questo campo. Ringraziamo per la disponibilità di questo spazio il socio Salvatore Bruno oltre a tutti coloro che si sono adoperati per i vari lavori.
A livello agonistico la fine di giugno ha visto qualche socio partecipare a gare di lunga distanza e precisamente Roger Ingrosso e Franco Margarito nella StranaMarathon di Putignano, gara che si svolge su un tracciato lungo 5Km da ripetersi 8 volte, e Mirko Previtero che invece ha voluto provare l’emozione della 50Km a Pistoia.
L’inizio di luglio invece coincide con una gara più corta ed esattamente con la cronometro di 5km inserita nel circuito del “Salento Tour” a Collepasso. L’appuntamento successivo, domenica 13, a Surbo con il “Trofeo Due Mari” a seguire domenica 20 a Parabita la classica Scalata delle Veneri e infine domenica 27 a Minervino con la 1° ed. della “Minervino in corsa sulle strade di Minerva”.

StartPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine

Calendario
5x1000
5x10002024XSito.jpg
 
Ricerca



Sondaggio
Ragazzi in corsa 2024. L'organizzazione è stata adeguata per un Campionato Regionale giovanile?
 
Si
No
Alcuni aspetti vanno rivisti. Quali?
Partenze varie serie
Controlli sul percorso
Premi
Risultati
Allenamenti
Scopri il tuo ritmo nella gara appena conclusa cliccando sul link: Calcoloritmo.xls
________________
X iniziare ad allenarsi: Programma per iniziare.pdf
________________
Correre ... perchè: BeneficiDelCorrere.pdf
________________
Buoni motivi per iniziare a correre (a cura di Mirko Previtero): BuoniMotiviPerCorrere.pdf
________________
Siamo su Facebook
^ Su ^